“La casa di terra e sangue. Crescent City” di Sarah J. Maas

Premetto che dopo aver letto tutti i suoi libri mi sono innamorata della Maas. Leggendo Il regno di cenere, ultimo libro della saga di Throne of Glass, ho pianto senza ritegno, sia durante alcune scene (le Tredici!!) sia dopo aver voltato l’ultima pagina ed essermi resa conto di aver finito. È stato difficile lasciar andare personaggi con cui sono andata a braccetto per 7 libri… è stato come dire addio a degli amici. Non vedevo l’ora, però, di iniziare a leggere Crescent City, che si prospetta essere una trilogia. Soprattutto perché, diciamocelo, l’idea che la Maas stia creando una macrostruttura che li collega tutti mi piace molto. Ogni serie sembra essere ambientata in uno dei tanti multiversi che Aelin aveva attraverso mentre cadeva tra i mondi per chiudere il Wyrdgate.
Insomma, La casa di terra e sangue ci porta in un universo in cui i fae non sono i principali attori. Umani, fae, angeli, mutaforma e altre creature vivono insieme in città supervisionate da arcangeli.
Una volta iniziato a leggere, si capisce presto che con questo libro Sarah imposta un altro passo, cambiando il tono della narrazione. C’è molta meno azione, ma un tocco in più di mistero, meno elemento epico, ma più investigativo. Bryce non è come le eroine delle altre serie, Aelin e Feyre, ma ha un altro tipo di forza, più interiore che fisica e fatale. Si scoprirà che anche lei è stata ben addestrata alle armi e al combattimento, ma in realtà non le usa, se non come ultima risorsa.

Novità in libreria – 27 febbraio 2024

Buongiorno, miei cari lettori!Anche questa settimana vi propongo una selezione di libri in uscita questa settimana, dal 27 febbraio al 1° marzo. “Lady Tan e il circolo dei fiori di loto” di Lisa See Ispirato dalla vita straordinaria della prima donna medico cinese, Lady Tan e il circolo dei fiori di loto è una storia avvincente diContinua a leggere “Novità in libreria – 27 febbraio 2024”

“La corte di fiamme e argento” di Sarah J. Maas

La corte di fiamme e argento è il quarto volume della serie Acotar e primo spin-off con protagonisti Nesta e Cassian. Se la trilogia era raccontanta in prima persona dal POV di Feyre, questo libro racconta tramite la terza persona i pensieri e le azioni di entrambi i protagonisti.
Sapete già quanto ho amato i primi tre libri, sia per le avventure sia per i fantastici personaggi che ho imparato a conoscere e amare. Quindi so che non mi prenderete alla leggera se dicessi che questo l’ho amato al punto da farmelo entrare sottopelle. C’è meno avventura e viene dato meno spazio agli altri personaggi ma, nonostante le sue 720 pagine, la lettura è volata tenendomi sempre su un filo invisibile di apprensione e anticipazione. Perché? Onestamente non saprei spiegarlo con parole chiare e semplici. È stato un viaggio nei meandri di un’anima tormentata. Un’odissea che serpeggia tra fragilità, dolore, sensi di colpa, ma anche orgoglio, forza di volontà, perdono. Sarah J. Maas mette a nudo l’anima di Nesta, permettendoci pian piano di valicare quelle mura di solido acciaio che si è faticosamente costruita attorno. Questo è un viaggio che il lettore, inconsciamente o no, fa anche dentro se stesso.

Novità in libreria – 20-23 febbraio 2024

Buongiorno! Questa settimana è stata dura scegliere solo 10 titoli tra quelli in uscita in libreria. Sapete che ci tengo ad accontentarvi e venire incontro ai vostri gusti il più possibile, perciò, alla fine, sono riuscita a selezionarne 14! Da “Lair of dreams” di Libba Bray a “Un regno di veleno e promesse” di Holly Renee, ci sono storie di misteri, passione e avventura. Non perdetevi “Cenerentola è morta” di Kalynn Bayron, che rivoluziona i classici per ragazze. E non dimenticatevi di “Un mondo di meraviglie” di Aimee Nezhukumatathil, un libro lirico e splendidamente illustrato che instilla gioia e stupore. Arrivederci alla prossima settimana per altre imperdibili uscite!

Novità in libreria – 13-16 febbraio 2024

Ciao amici! Ecco i libri in uscita questa settimana: “Non è normale. Se è violenza non è amore. È reato” di Cathy La Torre, “Piccoli miracoli e altri tradimenti” di Valeria Parrella, “Il periodo del silenzio” di Francesca Manfredi, “I santi mostri” di Ade Zeno, “Il ritorno” di Marco Vichi, “La foresta del Nord” di Daniel Mason, “Il minimarket della signora Yeom” di Kim Ho-Yeon, “Atalanta” di Jennifer Saint, “Velvet was the night” di Silvia Moreno-Garcia, e “Lettere al veleno” di Ashley Weaver. Buona lettura!

“Il principe crudele” di Holly Black

Oggi torno a scrivere una recensione su un libro già parecchio conosciuto e sul quale ci sono pareri contrastanti. Prima di iniziarne la lettura ho voluto cercare qualche recensione in modo tale da farmi un’idea su cosa mi aspettasse, ed è stato proprio il contrasto di opinioni a invogliarmi a leggerlo. Ero proprio curiosa di capire perché alcuni lo amassero tanto e altri invece per niente.