Recensione – “Una realtà da favola”

Copertina Una realtà da favola

Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Data di uscita: 17 novembre 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/cartaceo 16.99 € circa
Dove trovarlo: Amazon

Buongiorno, miei cari lettori!
Oggi torno con una recensione per il review party organizzato da DriEditore per la loro ultima pubblicazione. “Una realtà da favola” si aggiunge ai titoli della collana Royal Romance, apportando tanta ilarità, dolcezza e sensualità. Giorgia B. Walker ha scritto un libro che canzona apertamente la Disney, ma che ci fa ancora sognare e credere nel principe azzurro e nel lieto fine.

La parte più testarda di me continua ancora a credere un pochino nelle favole e a illudersi che da qualche parte nel mondo possa esistere un amore alla Disney. Quello che mi ha sempre colpita delle fiabe è l’immediatezza, la forza e la determinazione dell’attrazione che il principe prova per la fortunata fanciulla. Un colpo di fulmine di quelli che non producono soltanto un fugace lampo e un rumoroso tuono, no, ma di quelli talmente potenti e inarrestabili da creare un incendio che nessuno è più in grado di spegnere.

Un principe che tanto azzurro non è, dal momento che Sean è un ragazzo cresciuto nei bassifondi olandesi, sempre per strada ad attaccar briga e cercare di tirare avanti. È molto affascinante, e sa perfettamente di esserlo. Non si lega a niente e nessuno, e adesso che ha perso sua madre ed è rimasto solo non ha più motivo di rimanere a Groninga. Decide quindi di andare a Bruxelles a iniziare una nuova vita e reinventarsi.
Chi potrebbe mai capitare sul suo cammino? Candy, una guida turistica piena di energie e amante dell’arte, in tutte le sue forme. E anche Sean è un’opera d’arte e lei ne è terribilmente attratta…
Ma Candy non può permettersi distrazioni. Ha già una relazione stabile con un ragazzo che sulla carta è perfetto: bello, intelligente e proveniente da una famiglia facoltosa.
Certo, il loro rapporto è un po’ freddo, privo di ogni tipo di passione (e non perché stanno insieme da qualche anno ormai), ma è pur sempre una sicurezza a cui aggrapparsi!

Il cervello a volte finge di gestire le situazioni ma in realtà si è fatto abbindolare da cuore e pancia.

Sean è molto carismatico e si impara subito ad amarlo, anche se si alterneranno momenti in cui si penserà “ma cos…?”, però il personaggio di Candy è quello che probabilmente ho apprezzato di più. Per certi versi, mi ha ricordato molto Louisa di “Io prima di te” e mi è subito stata simpatica.
È stravagante, solare, indipendente e coraggiosa. Insomma, non è certo una principessa povera e indifesa che ha bisogno di essere salvata! Poi mi ha fatto ridere tanto tutte le volte in cui ha insultato la Disney per aver creato generazioni di ragazze disilluse sull’amore, sempre segretamente in cerca del principe azzurro, di un uomo perfetto che possa renderti felice per il resto della tua vita.
Quante volte abbiamo pensato di vivere la favola, ritrovandoci invece in una realtà che nulla ha a che vedere con principi e principesse?

Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è un posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona.
Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre,
a prescindere da come andranno le cose.

Una realtà da favola” ci fa tornare a sognare senza illuderci troppo. Non è un romance stucchevole, ma una storia di vite difficili, segreti, sconfitte, rivincite e possibili storie a lieto fine.
Per me è anche stato un dolce viaggio nei ricordi perché qualche anno fa sono stata in Belgio e ho visitato Bruxelles e Bruges, di cui mi sono immediatamente innamorata. Quando Candy ha portato un gruppo di turisti per una visita guidata della “Venezia del nord”, mi è montata dentro una tremenda nostalgia, in un senso positivo però. Ho rivissuto anch’io la gita in barca tra i canali per scoprire la bella Bruges e mi è quasi sembrato di essere lì con loro a passeggiare e guardare il tramonto, che lì ha dei colori magnifici.
Se volete leggere una storia romantica ben equilibrata, “Una realtà da favola” è il libro che fa per voi!

Valutazione

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: