Storie senza tempo – Audacemente classiche

Storie senza tempo, audacemente classiche

I grandi classici della storia, scritti da donne rivoluzionarie

Cari amici lettori,
Probabilmente avrete già sentito parlare della collezione presentata da RBA Italia lo scorso gennaio, ma ci tengo a presentarla a chi ancora non l’abbia scoperta.
È semplicemente bellissima! Sia esteticamente, perché si presenta con copertine rigide elegantemente illustrate con motivi naturalisti dell’epoca, sia per ciò che rappresenta: una rivoluzione femminista.
Storie senza tempo racchiude, infatti, quelle storie che le donne di un’epoca ormai lontana hanno trovato il coraggio di scrivere, spezzando un modello sociale secondo cui le donne non avevano libertà di parola.
È proprio questo a renderle tanto speciali e ad averle fatte passare alla storia.

L’edizione RBA è ispirata a The Cranford Series, una collezione di libri dell’epoca vittoriana ideata nel 1891 e pensata come regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale. Gli intricati motivi dorati stampati sulle copertine di pelle verde contribuivano, infatti, a creare una delicata, ma accattivante, brillantezza.
All’interno dei libri, invece, possiamo ammirare delle bellissime illustrazioni dell’epoca e decorazioni, rispettivamente nei frontespizi e capilettera.

La collezione Storie senza tempo è in edicola dal 18 gennaio con la prima uscita al prezzo di lancio di 2,99€. Le prime 10 uscite hanno cadenza quattordicinale, le successive invece settimanale, per un totale di 60 uscite. Potete vederle tutte sul sito http://www.storiesenzatempo.it.
Personalmente l’ho scoperta da poco, ma ho intenzione di recuperare le uscite passate. Sul sito, infatti, si può effettuare l’abbonamento richiedendo che i libri vengano spediti direttamente a casa.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: