Recensione “Balance” di Leia Stone

Balance, di Leia Stone

Titolo: Balance
Autore: Leia Stone
Serie: Matefinder #3
Pagine: 212
Dove acquistarlo: Amazon (English Edition)

Ciao a tutti, amici lettori!
Questo post è dedicato al terzo libro della trilogia di Leia Stone, Matefinder. Al momento non è ancora stato pubblicato in Italia, e purtroppo non sono riuscita a trovare una possibile data di uscita.

Il finale di questa trilogia è sensazionale! Ti tiene con il fiato sospeso tutto il tempo ed è in grado di farti provare tutte le emozioni che prova Aurora: frustrazione, rabbia, impotenza… e poi ancora gioia, orgoglio, finalità nell’avere uno scopo in questa vita e fare di tutto per portarlo a termine. A quale costo però?
Ci saranno tanti momenti in cui vi sentirete prendere dallo sconforto e vi chiederete “Ma si può sapere che diamine state combinando?”.
Penserete “Cavolo Aurora, sei una Devi, puoi farli tutti fuori in un attimo!”, ma poi perdonerete il suo buon cuore, perché in fondo fareste anche voi di tutto per proteggere le persone che amate.
La battaglia finale è elettrizzante, ma mi ha anche fatto piangere!
Devo dire che questa storia, e tutti i suoi personaggi, rimarranno ben custoditi nella mia mente perché sono fantastici. Prima di questa trilogia non avevo mai letto nulla della Stone, e devo dire che è stata una bella scoperta.

Wow. He agreed with the witches! The world must be ending because that never happened.

Dopo che Kai ha rivelato agli umani dell’esistenza dei licantropi, delle rivolte sono esplose in giro per il mondo. Come reagireste voi se veniste a conoscenza che nel nostro mondo esistono davvero creature del genere? Come si può ben immaginare, non tutti hanno preso bene la notizia. Gran parte della comunità, però, ha deciso di accettare la cosa e unirsi ai licantropi per fronteggiare i vampiri. Si creano così le milizie che verranno addestrate appositamente. How to kill a vampire 101!

AVVISO IMPORTANTE! NELLA SEZIONE SOTTOSTANTE PARLERÒ PIÙ APPROFONDITAMENTE DEL LIBRO. ATTENTI AGLI SPOILER!!! ⚠️

Vi avverto, per chi di voi è come me, più incline all’azione (del tipo “rilascia il tuo potere e uccidili tutti per farla finita🤯”) a un certo punto sarà frustrante continuare la lettura perché sarà un continuo tira e molla tra attacchi di vampiri e attacchi RAIDOS. Ma adesso che la “strega cattiva” ha trovato il modo di mascherare l’odore dei vampiri, è diventato praticamente impossibile riuscire a scovarli.
La soluzione pensata dal consiglio dei licantropi non piacerà a Kai, ma sembra essere l’unica possibilità… lasciare che Aurora faccia da esca per far uscire allo scoperto Layla, la regina dei vampiri.
Ovviamente l’Alpha cercherà di guadagnare tempo per trovare un’altra strategia, ma Aurora non vuole più saperne di aspettare senza far niente, chiusa in casa come Rapunzel nella torre! Per questo motivo, quando Kai andrà al confine con il Messico per distruggere un carico di droga del traffico gestito da Layla, la nostra protagonista deciderà che è arrivato il momento di agire e andare a riprendersi quelle lupe che erano state rapite nei giorni precedenti.
Ormai, infatti, i vampiri sono passati alla fase finale del loro piano che gli permetterà di procreare: utilizzare donne-licantropo come surrogate per portare avanti una gravidanza che loro non riuscirebbero a terminare.

A series of gun shots rang outside and I breathed a sigh of relief. Max had brought the militia. God bless paranoid human beings with large gun collections.

Aurora si farà prendere in ostaggio per raggiungere il loro covo e riuscire finalmente a terminare questa guerra, ora che è sola e può rilasciare il suo potere senza mettere in pericolo la sua famiglia.
Questa è la parte della storia che più rappresenta il girl power! Tutte le donne rapite diventeranno un unico branco e, sotto la guida di Aurora, riusciranno a sfruttare al massimo le capacità di ognuno per fuggire.
Come in ogni guerra, però, ci saranno delle perdite e dovranno essere prese decisioni difficili.
Che gran soddisfazione, però, quando Layla verrà finalmente uccisa. Justice is served!

Un gran finale per una grande storia!
A chi di voi legge anche in inglese, consiglio di leggerlo subito. Agli altri, invece, dico di pazientare e comprarlo appena verrà pubblicato. Merita tanto!
E poi vi ricordo anche che sono stati acquistati i diritti per la trasposizione cinematografica 🥳

Valutazione

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: